hitachi-seaside-park-nemophilia-blu
Home / Asia / Hitachi Seaside Park, Giappone – Il parco dei fiori

Hitachi Seaside Park, Giappone – Il parco dei fiori

L’Hitachi Seaside Park è un parco pubblico nella Prefettura di Hibaraki. Il parco, vasto quasi duecento ettari, ha incredibile varietà di fiori che si alternano durante tutto l’anno.

La fioritura più famosa ed iconica del parco è la Nemophilia Blu, che ricopre la collina Miharashi offrendo uno spettacolo molto suggestivo.  Il periodo migliore per visitare l’Hitachi Seaside Park per godere del suo intenso blu è normalmente tra la fine di Aprile e la prima metà di Maggio. Dalla cima della collina si gode inoltre una vista panoramica dell’Oceano Pacifico.

In primavera troverete inoltre tulipani, narcisi, campanule, in estate papaveri e girasoli, in autunno la kockia che dall’iniziale colore verde, con il progredire della stagione assumono colori rosso-arancio. Esiste un vero e proprio “calendario dei fiori” consultabile sul sito web ufficiale : Parco Hitachi

Il parco è attrezzato con aree pic-nic e barbecue, zone giochi per i bambini, una ruota panoramica ed è possibile anche noleggiare delle biciclette (i ciclisti hanno strade dedicate); in pratica offre tutto il necessario a chi vuole passare una giornata tranquilla circondato dai fiori. 

Come arrivare Hitachi Seaside Park

Il parco può essere raggiunto da Tokyo, dalla stazione di Ueno in circa 80 minuti. All’incirca nello stesso tempo se partite da Fukushima. Sul loro sito sono presenti anche le informazioni dettagliate per raggiungerli in macchina o in treno. 

Per entrare al parco è necessario acquistare un biglietto all’ingresso, il costo varia da meno di un euro per i bambini ad 3,5 euro per gli adulti. Normalmente il Lunedi è chiuso, ma è consigliabile seguire la tabella degli orari presente sul loro sito ufficiale.

Next Prev

hitachi-seaside-park-nemophilia-blu Nemophilia Blu che ricopre l’Hitachi Seaside Park. 
Hitachi Seaside Park Quasi dello stesso colore del cielo.
hitachi-seaside-park-autunno Kukia nel periodo autunnale 

Tulipani all'hitachi seaside park Tulipani all’Hitachi Seaside Park

hitachi-seaside-park-tulipani 

Next Prev

 

 

 

 

Check Also

1503_yakushima_main

Yakushima, Giappone

Yakushima è un isola subtropicale situata a sud di Kyushu, nella prefettura di Kagoshima. Si …