maluan-mountain
Home / Asia / Maluan Mountain, Cina

Maluan Mountain, Cina

Sebbene la montagna di Maluan non sia la più famosa montagna della zona di Shenzhen, è una vera e propria perla, molto conosciuta tra gli escursionisti per essere facile, sicura e sopratutto bellissima, ricca di foreste rigogliose, limpidi ruscelli, fiori di prugno ed una delle più grandi cascate della zona.

Ci sono vari sentieri per raggiungere la cima. Quello più affascinante costeggia un torrente, profondo poco più di mezzo metro e ricco di pietre naturali per chi vuole provare ad attraversarlo, in ogni caso l’intera zona è ricca di alberi e molto ombreggiata, così da rendere l’escursione piacevole anche nei mesi più caldi. Una volta raggiunta la cime avrete una bellissima vista sulle valli sottostante e dell’oceano.

La cascata è una delle più larghe della zona, ed è alta circa 16 metri, e le pareti nelle vicinanze sono adatte e frequentate dagli appassionati di arrampicata.

Se doveste visitare la montagna di Maluan in gennaio, la troverete coperta dai fiori di prugno, fiore caratteristico di questa montagna.

Le escursioni verso Maluan solitamente partono vicino la spiaggia di Xiamoeisha e terminano alla spiaggia di Dameisha, e per completare l’intero percorso ci vogliono circa cinque ore.

I sentieri non sono segnati, o lo sono unicamente in cinese, ed è facile perdersi tra le varie cime, è consigliabile prendere una guida la prima volta o usare un app come OpenCycleMap.

 

 

Check Also

panjin-spaiggia-rossa

Spiaggia Rossa, Panjin – La spiaggia color rubino

la Spiaggia Rossa, situata sul delta del Liaohe River, a sud-ovest di Panjin City è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *