lago tahoe, Nevada, California
Home / Americhe / Lago Tahoe, California/Nevada – Il lago più bello del Nord America

Lago Tahoe, California/Nevada – Il lago più bello del Nord America

Il lago Tahoe è il lago alpino più grande del Nord America, situato a 1,897 metri di altezza, sulla meravigliosa catena montuosa della Sierra Nevada, al confine tra Nevada e California. Il lago Tahoe è considerato uno dei laghi più belli al mondo, famoso per le sue acque cristalline color zaffiro e per il suo bellissimo panorama. La limpidezza delle sue acque è tale da poter osservare attraverso la sua superficie un oggetto fino a 21 metri di profondità. Sulla sua riva occidentale sorge la Emerald Bay, parco naturale e uno dei luoghi più fotografati in assoluto, di cui fa parte anche l’unico isolotto del lago, Fannette Island. In questa zona l’acqua è più bassa e prende uno splendido color acquamarina. Mark Twain incantato dalla bellezza di questa baia questa baia scrisse “Per respirare la stessa aria degli angeli, devi andare al Lago Tahoe“.

Il lago si presta ad essere visitato in tutte le stagioni. L’estate è possibile svolgere numerose attività acquatiche, come barca a vela, surf con le pagaie, kayak, wakeboard, sci d’acqua e molte altre. Le spiagge sono lunghe e sabbiose, e nei dintorni è possibile svolgere attività quali trekking, mountain biking, arrampicata ed equitazione. In estate, le temperature normalmente si assestano intorno ai 30° gradi fino alla fine di Agosto.

In inverno è possibile sciare, praticare pattinaggio sul ghiaccio, provare l’esperienza della motoslitta, della slitta trainata dai cani o per gli amanti della pesca, è possibile provare la pesca sul ghiaccio. Le strutture d’accoglienza sono tutte di primo ordine, e tutte dotate di scuole di sci e noleggio attrezzature. Il mese più freddo è Gennaio, con punte di -10° C.

Raggiungere il Lago Tahoe

Lago Tahoe si trova al confine tra California e Nevada. La località è accessibile attraverso gli aeroporti internazionali di: San Francisco, San José, Sacramento, Reno-Tahoe, Los Angeles e Las Vegas. Dal Reno-Tahoe International Airport partono numerose bus diretti al lago, mentre dagli altri aeroporti è necessario noleggiare una macchina (2-3 ore di auto a seconda quale scalo si atterra) o prendere un volo fino al all’aeroporto di Reno. 

 

Next Prev
lago tahoe, emerald bay  
lago tahoe 
panorama del lago tahoe  
lago tahoe, emerald bay in inverno  Lago Tahoe, Emerald Bay in inverno
sci sul lago tahoe 
spiaggia al lago tahoe  Una delle spiagge lungo il lago Tahoe
Next Prev

 

Check Also

antelope canyon

Antelope Canyon, Arizona

L’Antelope Canyon si trova in Arizona ed è uno dei canyon più famosi e visitati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *