Home / Italia / Campania / Sentieri Selvaggi: Il Sentiero degli Dei, Campania, Italia
Sentiero degli Dei, Campania, Positano

Sentieri Selvaggi: Il Sentiero degli Dei, Campania, Italia

Il Sentiero degli Dei è un percorso naturalistico che percorre i Monti Lattari, tra la Costiera Amalfitana e la Costiera sorrentina. Il sentiero è lungo circa 10 chilometri, e va da Bomerano (frazione di Agerola) fino a Nocelle (frazione di Positano).

Partendo da Bomerano il percorso è in leggera discesa e offre una spettacolare vista panoramica sulla Costiera Amalfitana. Il sentiero attraversa grotte, macchia mediterranea, pareti rocciose e passaggi da vertigine.

Lungo il Sentiero degli Dei è presente una grotta naturale, la “Grotta del Biscotto” in cui è possibile ammirare i resti di antiche case costruite all’interno della pietra. Il percorso offre inoltre una sorgente naturale e potabile.

Il percorso non presenta particolari difficoltà ed è ben segnalato, è consigliabile evitare i mesi di Luglio ed Agosto o di munirsi di crema solare e cappello.

Curiosità

Il Sentiero degli Dei, secondo la leggenda è la strada che le divinità greche percorsero per salvare Ulisse dalle sirene che si trovavano sull’isola de Li Galli.

Next Prev
Sentiero degli Dei, Campania, Positano Il Sentiero degli Dei
sentiero degli dei Lungo il sentiero 
Next Prev

Check Also

grotte-di-nettuno

Grotte di Nettuno, Sardegna – Un incanto della natura

Le Grotte di Nettuno, sotto lo sperone di Capo Caccia, sono probabilmente le più famose …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *