foresta di halle, bosco blu
Home / Europa / Belgio / Foresta di Halle, Belgio – Il Bosco Blu

Foresta di Halle, Belgio – Il Bosco Blu

La Foresta di Halle o di Hallerbos è una delle attrazioni naturalistiche più belle del Belgio, ed una delle più particolari d’Europa. Ogni anno, in primavera, per qualche settimana fiorisco i giacinti a campanelle blu trasformando la foresta in luogo da fiaba. Questi fiori sono la testimonianza di quanto sia antica la foresta, non sono infatti stati piantati, ma hanno ricoperto l’intero sottobosco con il tempo.

Il bosco blu, come viene anche chiamato, si trova vicino alla cittadina di Halle, nelle Fiandre, a circa 15km da Bruxelles. Il bosco si estende per più di 500 ettari ed è attraversato da comodi sentieri, percorribili anche in bicicletta o a cavallo. All’interno della foresta di Halle troverete inoltre panchine e tavoli per il pic-nic.

La fioritura avviene solitamente tra la seconda metà di aprile e la prima settimana di maggio. Il momento esatto della fioritura cambia di anno in anno, il sito web ufficiale hallerbos.be (in inglese) fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio il vostro viaggio; la mappa dei sentieri, le coordinate gps dei luoghi d’interesse, tra cui un esemplare di sequoia gigante.

In questo magico bosco, gli amanti della natura, potranno anche dedicarsi all’osservazione di vari animali e uccelli, tra cui gufi, caprioli,  volpi, scoiattoli e lepri selvatiche

Attenzione : Il bosco è un area protetta,  raccogliere fiori o altro vi potrebbe far incorrere in una salatissima multa. Per i fotografi professionisti è necessario richiedere una particolare licenza. Per mantenere l’unicità e l’incanto del luogo, non è consentito avventurarsi al di fuori del sentiero.

 

Next Prev
sentiero nella foresta halle Sentiero nella foresta di Halle 
 capriolo tra i giacinti della foresta di halle  Incontri tra i giacinti..
foresta di halle mattino Il Bosco Blu con la nebbia 
foresta di halle| Il bosco blu 
Next Prev

 

Check Also

svizzera-sassone-ponte-bastei

Parco Nazionale della Svizzera Sassone, Germania

Non molto distante da Dresda si trova il Parco Nazionale della Svizzera Sassonia. Questo parco è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *